RACCOLTA DATI DANNI EVENTO METEOROLOGICO DEL 26.08.2024

Pubblicato il 28 agosto 2024 • Comune

Carissimi concittadini,

si informa che il Comune di Coccaglio si è attivato per richiedere agli organi centrali lo stato di calamità in relazione all’evento meteorologico della giornata di Lunedì 26 agosto 2024.

La procedura prevede la raccolta di dati e informazioni sui danni subiti, per questo motivo invitiamo tutti i cittadini e le cittadine che avessero subito danni ingenti a mandare una mail entro il giorno 13 settembre 2024 a questo indirizzo: protocollo@pec.comune.coccaglio.bs.it indicando:

• Oggetto mail: Danni Evento del 26.08.2024
  • Una breve descrizione dei danni subiti con fotografie (ove è possibile)
  • Una stima complessiva dell’entità dei danni

Una volta raccolte le segnalazioni, il Comune avvierà la richiesta di calamità per il territorio comunale. Se la richiesta sarà accolta dagli organi centrali, nelle prossime settimane daremo indicazioni a tutti i segnalanti sui passi successivi per ottenere eventuali rimborsi.

Nel frattempo, però, invitiamo tutti i segnalanti a conservare la documentazione (fotografie, spese sostenute) che potrà essere utile per l’eventuale secondo step della procedura.