INVITO ALLA RIDUZIONE DEI CONSUMI DI ACQUA POTABILE

Pubblicato il 6 agosto 2024 • Comune

Comunicazione del Responsabile del Servizio Idrico Integrato, ACQUE BRESCIANE SRL

Il prolungarsi del numero di giornate con temperature così alte sta facendo registrare, soprattutto nelle ore notturne, consumi particolarmente elevati con picchi di portate tali da superare la capacità di captazione e trattamento, soprattutto nei comuni con alta vocazione turistica e con estese superfici verdi irrigate.

Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini nel ridurre i consumi delle utenze idriche, evitando gli sprechi e adottando azioni di risparmio idrico.

In particolare, si raccomanda di non sprecare l’acqua potabile per irrigare orti, giardini e parchi o riempire piscine.

In caso la situazione dovesse aggravarsi si procederà all'emissione di ordinanza sindacale per la limitazione d’uso dell’acqua potabile ai soli scopi alimentare, domestico ed igienico - sanitario.

A disposizione per eventuali chiarimenti, alleghiamo materiale informativo che può essere utile a tutti.

I dieci consigli per il risparmio idrico