RICONOSCIMENTO CIVICO “BENEMERENZE” 1 edizione – autunno 2024

Pubblicato il 21 ottobre 2024 • Comune

RICONOSCIMENTO CIVICO “BENEMERENZE” I^ edizione – autunno 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Ai sensi della delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 27/09/2024 istitutiva il Riconoscimento civico delle Benemerenze - consistente in una pergamena recante lo stemma del Comune di Coccaglio - e

BANDISCE LA I^ EDIZIONE DEL RICONOSCIMENTO
I singoli cittadini e le associazioni che intendessero segnalare persone, associazioni, enti od istituzioni che, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato a Coccaglio, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative d’interesse comunitario, sono invitati a trasmettere una nota di proposta alla Segreteria del Comune, mediante il modulo pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune.

Il modulo di segnalazione e gli eventuali allegati a corredo dovranno pervenire all’ufficio protocollo mediante consegna a mano negli orari di apertura al pubblico o mediante invio alla PEC: protocollo@pec.comune.coccaglio.bs.it.
entro le ore 12.00 del giorno 8 Novembre 2024.

Si ricorda che i settori di attività valutabili ai fini dell’assegnazione sono i seguenti:
− Arte (scultura, pittura, disegno, nuove tecniche espressive, grafica, fotografia)
− Musica e spettacolo
− Letteratura
− Ricerca storica e saggistica
− Giornalismo
− Conservazione e tutela del patrimonio (storico – artistico – ambientale)
− Promozione di eventi (anche di argomento scientifico)
− Iniziative di sostegno alla politica di valorizzazione del territorio
− Promozione dello sport
− Iniziative di carattere sociale