AVVISO PUBBLICO: “FORMULAZIONE ISTANZE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA DI N.5 RAPPRESENTANTI DEL COMUNE NELLA FONDAZIONE URBANI E NESPOLI “

Pubblicato il 18 ottobre 2024 • Comune

AVVISO PUBBLICO:

RICHIAMATO il disposto dell’art. 50, commi 8 e 9, del d.lgs. n. 267/2000;
DATO ATTO che con deliberazione n. 15 del 04/7/2014 il Consiglio comunale ha provveduto a stabilire i criteri per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, società, fondazioni;
CONSIDERATO che la nomina compete al Sindaco, che vi provvederà con apposito decreto;
VISTO che il Consiglio di Amministrazione in essere è in scadenza per la naturale decorrenza dei cinque anni previsti dallo statuto;
CONSIDERATO che con nota registrata al protocollo generale dell’Ente n. 18502 del 12/09/2024, il Presidente della Fondazione Urbani e Nespoli ha comunicato che è in scadenza l’attuale Consiglio di Amministrazione (CdA), nominato con decreto sindacale n. 40 del 06/12/2019 e ss.mm.ii.
RAVVISATA quindi la necessità di nominare i n. 5 membri comunali che formeranno il CdA della suddetta Fondazione;
DATO ATTO che condizione irrinunciabile per la proposizione delle istanze di disponibilità ad assumere la funzione - e da documentare adeguatamente - è:
• il possesso di tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di consigliere comunale;
• il possesso di una particolare competenza tecnica e/o amministrativa per studi compiuti o per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private o per uffici ricoperti

RENDE NOTO CHE

SI RENDE NECESSARIO DESIGNARE N° 5 RAPPRESENTANTI COMUNALI CHE FORMERANNO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE “URBANI E NESPOLI”.

INVITA

• i cittadini che aspirassero alla nomina a presentare all’ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15/11/2024:
    1- Istanza di interesse alla nomina a rappresentante comunale;
    2- Dettagliato curriculum dal quale si rilevi il possesso dei requisiti sopra indicati;
    3- Ogni eventuale documentazione comprovante particolari attitudini e/o esperienze formative concernenti gli ambiti di attività degli enti cui si riferisce la nomina.
  • le Associazioni iscritte nel registro comunale nonché i Partiti Politici aventi sezioni in Coccaglio a segnalare candidature per le nomine nel termine sopra fissato.
    La segnalazione di candidatura NON VINCOLA in alcun modo la decisione dell’organo competente alla nomina.

Coccaglio, 18/10/2024

dott.ssa Monica Lupatini