Eugenio Angelo Fossati

Ultima modifica 4 ottobre 2023

VICESINDACO

Eugenio Angelo Fossati

  • Nato il 26/01/1960
  • Deleghe : Vicesindaco e assessore - LAVORI PUBBLICI -EDILIZIA PRIVATA- PIANIFICAZIONE URBANISTICA- RELAZIONI ESTERNE (MASS MEDIA, SOCIAL, WEB) -Relazione esterne (mass media, social, web)-
  • Facchetti Sindaco - Fratelli d'Italia- Lega Nord Salvini premier - Forza Italia
  • E-mail: assessore.fossati@comune.coccaglio.bs.it
  • Pec: protocollo@pec.comune.coccaglio.bs.it [Posta certificata ex D.P.R 11]
  • Telefono ufficio 0307725722
  • Fax 030/7721800

Sono nato a Thal (Svizzera) da genitori emigranti all’estero ma- a causa di leggi allora vigenti- sono stato subito “espulso” e mi sono trasferito a Brescia presso la famiglia della zia paterna. I miei genitori sono tornati definitivamente in Italia nel 1965 e hanno dato l’avvio ad un’attività, dapprima artigianale e poi industriale, di produzione di abbigliamento femminile: la mitica Luxor.
Ho seguito  questa strada fino al 1999 poi- cambiando radicalmente settore- con mio fratello Claudio sono diventato “franchisee” della più grande catena al mondo di ristorazione veloce. Attualmente siamo proprietari e gestiamo quattro ristoranti, con  più di 90 dipendenti.
Sposato con Silvia, ho tre bellissime figlie: Giulia, Federica ed Annalisa.
Ho sempre creduto nell’associazionismo ad ogni livello: sociale, culturale, politico, economico. Sono stato, tra l’altro,  uno dei fondatori della sezione giovani dell’Associazione Piccole Industrie di Brescia, ho partecipato alla fondazione della Associazione Don Tarcisio Festa che, tramite il Progetto Trampolino che ho contribuito a creare, ha dato la possibilità a molti bambini meno fortunati,di trascorrere alcuni giorni di svago al di fuori del mondo ospedaliero. Insieme ad alcune/i amiche/ci abbiamo finanziato alcuni progetti in Africa, tra i quali il pozzo di acqua dedicato al nostro caro Don Bruno Cadei.
Ho accettato di entrare in politica in occasione delle elezioni del 2009 convinto che Coccaglio avesse bisogno di un profondo rinnovamento percependo, nei cittadini, un disagio per l’enorme distacco esistente con l’amministrazione comunale.
Sono stato assessore al Bilancio nella Giunta Claretti dal 2009 al 24.5.2014.
Lavoro affinché il nostro Comune sia amministrato in modo serio, onesto e trasparente.

L'assessore Fossati riceve il pubblico nel giorno di SABATO solo su appuntamento.

Per appuntamenti chiamare uff. segreteria 030/7725724

Proclamato consigliere comunale in data 27/5/2019
Convalidato alla carica con deliberazione C.C. n° 13 in data  07/06/2019.

Curriculum Vitae