Fornitura libri di testo scuola primaria (cedole librarie)

Pubblicato il 14 giugno 2019 • Scuola

Con questo servizio ogni anno l'Amministrazione comunale assicura la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria, provvedendo al rimborso diretto dei libri ai cartolai. Per il quarto anno il nostro Comune, in continuità con le scelte di dematerializzazione e informatizzazione dei procedimenti amministrativi ha deciso di emettere la cedola mediante una implementazione del gestionale School-Suite già utilizzato dal Comune e dai genitori per la gestione dei servizi scolastici (mensa e trasporto). Il cittadino si recherà ad una libreria registratasi nell’albo dei rivenditori autorizzati ed effettuerà l’ordine. Sarà il rivenditore a prendersi in carico lo studente accedendo al software di gestione dove troverà lo studente con la cedola a lui destinata.

COSA FARE:  recarsi per la prenotazione dei libri di testo ministeriale presso una delle librerie convenzionate (Edicola Bifera Veronica ed Edicola Chiari Stefania a Coccaglio, Novecento a Palazzolo S/O e La Libreria dei Ragazzi a Brescia) con il proprio codice PAN.

QUANDO: dal 06/06/2019 al 29/06/2019

COME FARE: comunicare al libraio codice PAN, la classe A.S. 2019/2020, sezione (solo per le classi dalla seconda alla quinta primaria).

COME VIENE ATTRIBUITO IL CODICE PAN

A tutti gli alunni registrati nel gestionale SCHOOL SUITE (registrazione effettuata d’ufficio dal Comune in base agli elenchi forniti dalla scuola)  - che è la piattaforma di gestione di tutti i servizi scolastici forniti dal Comune (mensa, trasporto e cedole librarie) -  viene attribuito automaticamente dal sistema un codice numerico (quattro cifre).

Tale codice accompagnerà l’alunno per tutto il suo percorso scolastico nelle scuole del Comune di Coccaglio (materna, primaria, e secondaria) per tutte le funzionalità dei servizi scolastici erogati dal Comune.

Per chi non è ancora in possesso del codice PAN, può richiederlo telefonicamente all'Ufficio Pubblica Istruzione al numero 030/7725743.

COME ORDINARE:

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha fornito alle scuole i titoli e il costo dei libri (testi ministeriali).

Diverse classi della nostra scuola Primaria hanno effettuato una scelta mista,  sia  di libri di testo ministeriale che di adozione alternativa.

Pertanto i genitori degli alunni devono effettuare l’ordine presso le librerie solo per i libri di testo ministeriale, mentre l’ordine di adozione alternativa viene effettuato dalla scuola che li riceverà direttamente dalla libreria.

Se volete conoscere i titoli della dotazione libraria, consultate il sito www.iccoccaglio.gov.it. I librai sono già in possesso degli elenchi per classe e sezione.

N.B. :  SI INVITA A VISIONARE ATTENTAMENTE GLI ALLEGATI. (clicca la graffetta)

info per i genitori
Allegato formato pdf
Scarica
albo rivenditori
Allegato formato pdf
Scarica
elenco libri
Allegato formato pdf
Scarica