AVVISO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI EROGATORI DEI SERVIZI EDUCATIVI RIVOLTI ALLA PRIMA INFANZIA DEL COMUNE DI COCCAGLIO

Pubblicato il 27 gennaio 2025 • Comune

L'amministrazione Comunale ha approvato e provvede alla pubblicazione dellAvviso pubblico per l'accreditamento dei soggetti erogatori dei servizi educativi rivolti alla prima infanzia del comune di Coccaglio.

L’accreditamento istituzionale di una Unità di Offerta Sociale è un provvedimento amministrativo rilasciato a favore di un soggetto giuridico (soggetto accreditato), che gli consente di erogare prestazioni o servizi, relativi all’Unità di Offerta accreditata, per conto del servizio pubblico.
L’accreditamento è presupposto necessario affinché il Comune stipuli contratti o convenzioni per l’acquisizione delle prestazioni specifiche dell’Unità di Offerta erogate dal privato.
Condizione fondamentale e indispensabile per ottenere l’accreditamento di una Unità di Offerta Sociale, è aver presentato la Comunicazione Preventiva di Esercizio (di seguito CPE) o essere in possesso dell’autorizzazione al funzionamento e possedere tutti i requisiti di qualificazione (requisiti di accreditamento) fissati dal Comune.
L’accreditamento è il processo di ulteriore qualificazione delle Unità di Offerta sociale in esercizio.
L’accreditamento di una Unità di Offerta è relativo al soggetto gestore, cioè alla persona giuridica o fisica titolare della Unità di Offerta che presenta l’istanza di accreditamento. Se una persona giuridica o fisica gestisce più Unità di Offerta, così come sono necessarie distinte CPE, sono necessari distinti accreditamenti per ogni Unità di Offerta gestita.

20250122_AVVISO ACCREDITAMENTO
Allegato 359.19 KB formato pdf
Scarica
20250122_AVVISO ACCREDITAMENTO.pdf
Allegato 363.53 KB formato p7m
Scarica
Modello A Dichiarazione sostitutiva_ALLEGATO 2
Allegato 43.88 KB formato docx
Scarica
Modello B Autocertificazione requisiti di accreditamento_ALLEGATO 3
Allegato 97.50 KB formato doc
Scarica
Criteri accreditamento infanzia_ ALLEGATO 1
Allegato 250.51 KB formato pdf
Scarica