Servizio raccolta porta a porta del verde - Anno 2023

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Comune

Si informa che, preso atto delle numerose adesioni al servizio in argomento per il 2022, l’Amministrazione Comunale propone lo stesso servizio per l’anno 2023 che, come comunicato la scorsa primavera, sarà a pagamento.

La quota stabilità per l’anno 2023 è di €. 80,00 per tutto l’anno.

Nei prossimi giorni verrà trasmessa agli aderenti dell'anno 2022 una nota con la qule si chiede di confermare o no l'adesione al servizio per l'anno 2023

Chiunque abbia interesse ad attivare il servizio per l'anno 2023, entro e non oltre il 2 settembre 2022 (dopo tale data, per ragioni strettamente organizzative,  non saranno più accolte adesioni) dovrà trasmettere l’adesione al servizio compilanto il modulo allegato.

Attenzione: per ragioni di sostenibilità del piano finanziario, il servizio verrà attivato solo se verranno raccolte iscrizioni di almeno n° 200 utenti.

Si allega il modulo da compilare e consegnare, tramite mail o a mano, ai seguenti indirizzi:

Si ricorda che è obbligatorio utilizzare bidoni carrellati da 120 e da 240 lt. che potranno essere acquistati autonomamente oppure tramite la Servizi Comunali S.p.a. al costo di € 55,00 Iva compresa (chiamare il n° 800452616) o utilizzare carrellati già in possesso (ex CoGeMe).

La raccolta del VERDE sarà effettuata utilizzando questi contenitori carrellati al fine di poter conferire il materiale senza l’impiego di sacchi e consentendone lo svuotamento con sistemi meccanici, garantendo altresì il rispetto della normativa relativa alla movimentazione manuale dei carichi e per la maggior sicurezza dei lavoratori addetti.

In presenza di rifiuti non differenziati correttamente o esposti in sacchi, mastelli e/o cartoni, il personale non procederà al ritiro degli stessi ed informerà l’utente del motivo per cui non si ritira il rifiuto. Se non sarà possibile farlo personalmente, si procederà a lasciare un biglietto adesivo che spieghi i motivi del mancato ritiro.

Si intende che il conferimento del verde presso l’Isola Ecologica, permarrà gratuito.

L’Ufficio Tecnico è disponibile per eventuali chiarimenti (geom. Alessandro Lancini – 0307725730).

Allegato Lettera