Ultima modifica 11 aprile 2019

VERDEBLU

Da ormai un decennio la Comunità Montana dà alle stampe un trimestrale di 48 pagine, con uscite cadenzate in primavera, estate, autunno e inverno, che funge da "contenitore" di tutto ciò che ha pertinenza, per l'appunto, con il ritmo delle stagioni e delle realtà locali. Tale periodico, dal 1998 si è aperto anche alle Comunità Montane confinanti (Alto Lario Occidentale e Lario Intelvese). Vai alla pagina di Verde Blu...

TURISMO

Al fine di accompagnare il turista tra le bellezza del nostro territorio la CM ha prodotto:

La Carta topografica escursionistica: Carta a colori, in scala 1:25000, con tutti i toponimi, le strade e i sentieri escursionistici della CM.

Le Guide CMAL: Tre opere di carattere culturale-informativo, realizzate da esperti della divulgazione storica e ambientale: Giorgio Mollisi "Con Fogazzaro in Valsolda" Federico Cereghini "Itinerari culturali" Francesco Bernini "Escursioni nella natura".

Il documentario in VHS "Arte e natura tra Lario e Ceresio", che riassume gli aspetti naturalistici e umani caratterizzanti il nostro territorio.

La guida "Lago di Piano" con i tre percorsi di visita alla Riserva Naturale.

COFINANZIAMENTO DELLE PUBBLICAZIONI

In questi anni la Comunità Montana ha partecipato al finanziamento di pubblicazioni di vario genere:

• "Il mistero della Valle del Cuccio"
  • "I rimm del Lagadon"
  • "Communitas"
  • "Val Cavargna, tradizioni popolari"
  • "Centro lago di Como" - Guida turistica illustrata
  • "Porlezza, Val Cavargna e Valli del Ceresio"
  • "Itinerari in mountain bike"- Opuscolo
  • "S. Maria Rezzonico - una presenza domenicana nel comasco"
  • "Menaggio testimonianze di fede"
  • "Museo della Valle"