Presentare una pratica edilizia - realizzare una nicchia tecnologica, un pergolato o un gazebo

Ultima modifica 10 aprile 2019

A partire dal 1/1/2018 la presentazione delle pratiche edilizie potrà avvenire solo ed esclusivamente  in modalità telematica.

Per la presentazione delle pratiche edilizie è necessario accedere al portale SUE e registrarsi.

Registrandosi come professionista, è possibile presentare tutte le tipologie di pratiche edilizie.

Il privato cittadino, non in possesso di una pec, può registrarsi con la CRS o con un indirizzo di posta elettronica non certificata, ed accedere al portale solo per la presentazione delle seguenti pratiche:

• Edilizia libera (per gli interventi di manutenzione ordinaria)
  • Parere preventivo (per verificare la fattibilità di un intervento edilizio)

Dopo aver caricato i dati relativi al tipo di pratica scelto, seguendo le istruzioni, basterà stampare la richiesta, firmarla e consegnarla all'Ufficio Protocollo del Comune.

Per le seguenti richieste:

• dichiarazione per la formazione di nicchia tecnologica per contatori
  • richiesta autorizzazione per posa di pergolato o gazebo

è possibile procedere scaricando il modulo relativo in questa pagina, compilandolo, firmandolo e presentandolo all'ufficio Protocollo del Comune