Piano Protezione Civile

Ultima modifica 27 aprile 2020

La Protezione Civile in questi ultimi anni ha rivestito un ruolo fondamentale nella vita pubblica.
In relazione alle ultime normative assume un ruolo fondamentale l'ente locale ed in particolare il Sindaco, che risulta essere colui che attiva, insieme alla Prefettura, tutte le procedure di messa in sicurezza ed avvisi alla popolazione in caso di calamità naturali.
Il Comune di Coccaglio ha predisposto a tal scopo un piano di protezione civile che delinea le funzioni e i modi con cui operare in caso d'emergenza.
Il Comune in caso di allerta attiva tutte le associazioni di volontariato e gli organi istituzionali affinchè possano intervenire per la messa in sicurezza degli impianti, evacuazione delle persone e la loro successiva sistemazione presso adeguate strutture.

Indirizzo: c/o Casa Solidarietà via Marcolini 9- Coccaglio (BS)