AVVISO TOMBE/LOCULI IN SCADENZA - ANNO 2020

Pubblicato il 26 ottobre 2020 • Tributi

IN ALLEGATO ELENCO, IN ORDINE ALFABETICO, DI TOMBE E LOCULI IN SCADENZA

Secondo il Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e Cimiteriale, approvato con deliberazione consigliare n-. 37 del 18/9/2020, ultima modifica con deliberazione consigliare n. 12 del 1/07/2020, al CAPO VI artt 40 e 41

"omissis...Le esumazioni ordinarie sono eseguite tutti gli anni nel periodo da ottobre a marzo alla scadenza del periodo di concessione o diritto di uso.

Delle operazioni di esumazione ordinaria, allo scadere del diritto d’uso della sepoltura o del contratto di concessione, è data preventiva pubblicità dal comune, con pubbliche affissioni all’albo pretorio e all’ingresso del cimitero, per almeno 90 giorni, degli elenchi delle sepolture in scadenza, e sicuramente nel periodo che comprenda la commemorazione dei defunti.

Con le pubbliche affissioni di cui sopra viene informata la cittadinanza circa il periodo di effettuazione delle operazioni cimiteriali, nonché il trattamento prestabilito per gli esiti dei fenomeni cadaverici trasformativi, conservativi, inumazione o avvio a cremazione. Su richiesta dei famigliari detti esiti possono essere tumulati in sepoltura privata, loculo ossario o avviati a cremazione. Il mancato interesse dei famigliari circa la destinazione di ossa o esiti di fenomeni cadaverici trasformativi, s’intende come assenso al trattamento previsto in via generale dal comune, ivi compresa la cremazione.... omissis...
L'ufficio comunale preposto al servizio, provvederà a comunicherà con un avviso, ai famigliari che si sono interessati, il giorno e l'ora in cui la estumulazione o esumazione è effettuata. È data facoltà ai famigliari di assistervi anche per il recupero di eventuali oggetti di valore o ricordo..."

PER RINNOVO/RINUNCIA LOCULI IN SCADENZA RIVOLGERSI UFFICIO TRIBUTI (rag. Paola Valtellini)
ORARI UFFICIO lunedi - mercoledi e venerdi dalle 10 alle 12:30 solo su appuntamento