Il Festival Carta della Terra

Pubblicato il 23 gennaio 2020 • Comune

Il Festival Carta della Terra, giunto alla sua quinta edizione, è promosso e organizzato da Fondazione Cogeme Onlus in collaborazione con numerose realtà istituzionali e con il patrocinio di prestigiosi Enti. Esso trae la propria ispirazione dal Documento omonimo e cerca di attualizzare i principi di sostenibilità ambientale (ma non solo)
tramite una sensibilizzazione capillare e puntando soprattutto sul ruolo delle Municipalità, delle scuole e delle reti di associazioni/enti attivi sul territorio.
Protagonista di questa edizione è l’elemento del Fuoco, inteso nella sua accezione di “Energia” di vita e per la vita. Esso sarà al centro delle numerose iniziative
all’interno della programmazione, tra convegnistica, laboratori, concorsi per studenti e tanto altro.

Opuscolo

Allegato 4.05 MB formato pdf